I nostri Servizi

Le nostre attività si differenziano in:

Produzione propria di azionamenti (marchio C.F.E.) mono e trifase da 200W a 18kW, progettati per posizionatori, nei quali si ricercano soprattutto semplicità e affidabilità (quindi non in concorrenza con i prodotti dedicati alle macchine utensili).

• Schede e sistemi di posizionamento.
  • Progetto e cablaggio armadi di controllo e potenza.
  • Progetto e sviluppo Software e Hardware.
  • Documentazione CAD.
  • Docenze su argomenti quali CNC, azionamenti, PLC, motori.
  • Sopralluoghi presso i Clienti con veicoli attrezzati
  • Assistenza tecnica, riparazione e controllo di:
- Azionamenti e schede: Heidenhain, Siemens, Fanuc, Mitsubishi, Yaskawa, Panasonic, Bosch, Indramat, Num, Okuma, Acomel, ABB, Control Tecniques, Fagor, Elettrostemi, TDE
- CNC ​
- PLC ​
- Monitors
- Motori pressochè di ogni tipo e marca. Importante il ripristino meccanico ed elettrico per motori Kessler
- Sistemi di misura Heidhenhain quali righe ottiche ed encoder, sia incrementali che assoluti, con apparecchiature sofisticate (PWM8, PWM9, PWM20)
  • Riparazione di schede elettroniche di ogni tipo, compreso quelle “datate”, per il ripristino di macchine obsolete, ma ancora essenziali ai fini della produzione.
  • Messa in servizio di CNC, azionamenti e motori.
  • Analizzatore di rete per THD (distorsione delle armoniche di rete)
  • Monitoraggio di vibrazione e guida computerizzata per equilibratura dei motori (SPM Leonova), oltre alla strumentazione base.
  • Banchi di prova per azionamenti e motori.
  • Rete di distribuzione (anche in pronta consegna) di:
- Trasduttori di misura
- CNC​
- PLC​
- Azionamenti ​
- Motori
- Componenti Elettronici Nelle macchine utensili siamo specializzati sui Centri di lavoro, rettifiche, torni, dentatrici, ecc..

Nelle macchine automatiche siamo specializzati nel controllo assi e nell'automazione di piccole/medie apparecchiature. Da alcuni anni siamo particolarmente inseriti nel settore auto Fiat, Fiat Iveco, Citröen, Peugeot, Renault e quindi rodati su problematiche tipiche:

• Allineamento alle norme costruttive e di documentazione imposte dal cliente.
  • Progetto software rivolto alle funzioni di macchina ma particolarmente attento alla sicurezza dell'impianto.
  • Diagnostica ad alto livello (condotta guidata).
  • Dialogo con caricatori, portali, macchine misuratrici e supervisori.

Utilizziamo prevalentemente materiali Siemens: azionamenti DC, motori brushless, inverter, CNC e PLC (spesso con la gestione di assi multipli con schede WF ed FM di ultima generazione) per alcuni dei quali, oltre alla messa in servizio, eseguiamo anche assistenza (motori ed azionamenti). Per lo sviluppo di software disponiamo di ogni sorta di unità PG Siemens e di Personal Computers. Gli schemi e la documentazione vengono eseguiti su specifiche e marchi dei clienti su stazioni di lavoro CAD/CAE.

In sintesi l'obiettivo C.F.E. è di rimanere inserita nell'automazione innovativa gestendo nel tempo le conoscenze dei sistemi dalle unità di controllo (CNC e PLC) agli attuatori (motori) e di unire professionalità e rendimento per le forniture meno impegnate sotto il profilo tecnologico ma tali da sollevare il Cliente da ogni sorta di problema dall'acquisto di componenti all'assistenza tecnica del prodotto presso la sede di destinazione.

In controtendenza con l'attuale mercato, disponiamo di un magazzino pronta-consegna per vendita o permuta, fornito di numerosissimi prodotti (anche in conto/visione per l'individuazione del problema reale).